SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

giovedì 17 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA RIGUARDANTE FAC



Esterniamo forti preoccupazioni riguardo alla situazione della FAC, azienda con oltre 40 anni di storia prestigiosa nel settore della produzione di tazzine per bar, e forte solidarietà ai quattro dipendenti licenziati.
La fabbrica è la più grossa sul territorio albisolese e conta 140 dipendenti, rappresentando una ricchezza non solo per la città.
Già all’inizio del 2008 una parte dei lavoratori erano stati messi in cassa integrazione, mentre alcune decine di altri dipendenti erano stati trasferiti in un altro reparto per poter continuare l’attività produttiva.
Negli ultimi incontri la Fac ha spiegato che la decisione di affidare ad altra impresa il servizio di manutenzione degli impianti rientra nell’ambito di un processo di riorganizzazione aziendale, finalizzata al rilancio della Fac “che punta ad una produzione di qualità made in Italy ed alla conquista di fasce di mercato più ampie”, dimostrandosi irremovibile sulla questione dei licenziamenti . Ma di solito per una fabbrica questo è il primo passo per un progressivo ridimensionamento.
Solo un prodotto di altissima qualità sarebbe difendibile dalla concorrenza sleale cinese e che questo può essere incentivato se il prestigio artistico di Albisola cresce.

Diego Gambaretto

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam