SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

martedì 18 novembre 2008

CONSULENTE FA' RIMA CON ?

Una delle operazioni più deleterie che questa giunta provinciale, che per fortuna è tramontata, ha perpetrato è stata l’idea di una linea di trasporto pubblico elettrificata tra le Albisole, Savona e Vado Ligure :il Metrobus, cavallo di battaglia nel programma elettorale di Bertolotto, fortemente contrastato dal centro destra in provincia, anche con argomentazioni di utilità e di praticità
Per il progetto Metrobus sono stati spesi ben due milioni e duecentomila euro di denaro pubblico buttati in una bozza di progetto, che sicuramente ha moltissimi risvolti da chiarire e responsabilità che dovranno essere ben precisate.
La causa del tramonto del progetto è da imputarsi alla sua non realizzabilità e non ai tagli economici operati dal Governo agli Enti locali, come il centrosinistra vorrebbe fare apparire.
Considerando l’enorme debito pubblico in cui versa l’Italia, tenendo conto nello specifico la situazione debitoria dell’ACTS, azienda partecipata dalla Provincia, si sarebbe dovuta usare una maggiore oculatezza e prudenza da parte della Giunta provinciale di Savona, invece di usare in modo vano tanti soldi pubblici in un progetto nato male e morto peggio.
Inoltre il progetto ha sottratto risorse a discapito di progetti sicuramente più importanti atti a risolvere il problema del traffico.
Penso inoltre che l’Ingegner Manzini, Assessore alla viabilità non consigliere, voluto dal Sindaco Lionello Parodi, artefice a suo dire del progetto dell’Aurelia-bis e della progettazione del Metrobus (nel riepilogo delle spese per il progetto Metrobus, a fianco del cognome Manzini appare la cifra 67810 €) forse si debba sentire, se non in conflitto di interessi, in difetto moralmente, quando boccia la mozione presentata dall’opposizione albisolese, presentando una contromozione. In questa mozione, votata il 26 settembre, si chiedeva una presa in considerazione in tempi brevi del progetto del nuovo casello in località Albamare. La mozione è stata bocciata ma è passata quella proposta da Manzini.


Clicca sulle immagini per vedere il riepilogo delle spese "metrobus"









Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam