SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

domenica 25 novembre 2007

Mostra al Bar Testa

Nella cornice del mitico Bar “Testa” di Albissola Marina, in cui negli anni 60 si radunavano i migliori nomi dell’arte e della poesia del novecento, si svolge dal 24 novembre al 30 dicembre 2007 la 1° MOSTRA INTERNAZIONALE COLLETTIVA con il patrocinio di “Varagio Art”, del “cenacolo degli artisti”, dell’assocciazione “Verde-Mare” dell’A.N.S.PI di Savona e dell UIL-UNSA.
Sabato 24 novembre si è svolta la cerimonia di presentazione della mostra. Organizzatore culturale il Maestro Ettore Gambaretto, presentatore Luigi Cerreti, interventi del Critico d’Arte Marco Pennone, del direttore culturale Fausto Benvenuto, di Grazia D’Amato che ha curato l’allestimento della Mostra. Regia di Bruno Rosi.
Nel proseguimento della manifestazione ( da domenica 25 Novembre a domenica 30 dicembre) il maestro Gambaretto introdurrà il pubblico alla pittura su ceramica: tutti potranno eseguire le loro opere sotto la sua guida.
La scrittrice Maria Cirone Scarfi’ presenterà la sua produzione letteraria ( a scritto 25 volumi) .
Tra le altre iniziative : lettura di poesie, presentazione di libri, astrologia e chiromanzia. E’ programmata la realizzazione di un dvd contenete le opere degli artisti. Gli artisiti partecipanti sono i seguenti:
Valter Allemani, Giorgio Tore, Afra Gattuso, Antonio Larsimont, Luisa Venturino, Nhoelm D’Akars, Francesco Vichi, Emilio Beglia, Laura Romano, Carla Pometti, Anna Santoiemma, Jolanda Liuzzi, Sonia Mazzetta, Franca Moraglio Giugurta, Marco Canova, Angela De Maurizi, AnnaMAria Galleano, Gianni Ravera, Luisa Nencini, Vincenzina Pessano, Renato Geido, Pio Vintera, Vangelista, Cristina Mantisi, Brunella Coriando, Ettore Gambaretto, Giuseppe Gambaretto, Pier Enzo Olivieri, Leopoldo Zunino.

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam