SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

giovedì 10 gennaio 2008

INCHIESTE INUTILI

La procura di Genova stà indagando sulle nomine di 38 primari in Liguria. Ovviamente è coinvolto nella questione anche il nostro Sindaco. Ma le indagini sono tempo perso: il reato non sussiste. In breve non và contro la legge il Direttore Generale dell'Asl (nominato dalla giunta Burlando) quando nomina primari amici di Burlando che lo sostengono alla luce del sole. Poichè è impossibile dimostrare che ci siano state delle pressioni e che la nomina sia arrivata in funzione della tessera di partito. La cosa più giusta sarebbe cambiare la legge sulle nomine; in più ritengo necessario che un dipendente pubblico quale un dottore non entri in politica.
Inoltre vorrei ricordare a chi vuole limitare la libertà di espressione, che io mostro ma non dimostro (riporto i fatti che accadono cercando di essere il più obbiettivo possibile; stà a chi legge trarne le conclusioni) . Eppoi la libertà è uno dei beni più preziosi che dobbiamo difendere e dobbiamo essere consapevoli che ci può essere tolta poco a poco. La libertà è paragonabile all'aria che respiriamo, alla salute: scontate quando ci sono ma fondamentali, e ci si accorge di questo quando vengono a mancare. E ricordiamoci sempre: se uno stato non vuole essere un tiranno arbitrario deve tutelare la libertà, che viene prima dello stato.
Devo dire la verità: sono stufo di tutte quelle persone di sinistra o che hanno interessi con la sinistra che parlano soventemente di querele nei miei confronti( molte di più le persone che mi elogiano, anche del PD). Ma le ringrazio perchè sono proprio loro a darmi la forza per continuare le mie battaglie contro le ingiustizie e i soprusi, sempre dalla parte dei cittadini.
Eppoi, devo dire la verità, non è certo un processo che mi potrebbe fermare poichè infatti confido nella legge e nella giustizia. Eppoi avvocati fuori e dentro ai partiti mi hanno espresso il loro piacere nel difendermi dai soprusi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo ricordarle sig.Gambaretto che il presidente della Regione Liguria e l'unico che può decidere in base alle referenze la persona più adatta a ricoprire un determinato ruolo.Per questo la pregherei prima di Scrivere cose di cui lei non può assolutamente sapere nulla di informarsi sui curriculum professionali dei vari medici che secondo lei sono stati eletti dal presidente dell'Asl savonese ingiustamente.Alcuni dei suoi articoli sono giusti e li condivido,ma alle volte si può anche sbagliare come in questo caso ha fatto.

Diego Gambaretto ha detto...

Tutti sbagliano , nessuno è perfetto. Sbaglierò anche io ogni tanto, anche se sempre in buona fede. In questo caso penso proprio di no. Sono sicuro che entrambi vorremmo più meritocrazia. Anche in Veneto succedono cose del genere (lì c'è la cdl) ma almeno la sanità funziona. Quà nò.

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam