SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

sabato 14 febbraio 2009

Guido Di Fabio: non c’era e se c’era dormiva

In questi ultimi giorni assistiamo in Albisola Superiore al solito teatrino della politica . Dopo l’uscita dal PD del consigliere Massimo Trogu, le dimissioni come consigliere comunale da parte di Mazza (surrogato dal primo dei non eletti, Roselli Marco) ecco arrivare un ulteriore colpo da teatro: le dimissioni come Vicesindaco di Guido Di Fabio che confluisce nel Gruppo Misto costituito insieme all’altro membro di maggioranza, Benedetto Gaggero. Gruppo che appoggerà esternamente la maggioranza .
Tutto ad un tratto Di Fabio afferma in consiglio comunale, in campagna elettorale, poiché di fatto è come se lo fossimo, che “non mi sento di condividere l’operato del Sindaco”.
Guido Di Fabio, probabilmente per calcolo elettorale, non appoggerà più il candidato del PD albisolese Luigi Cameirano.
Rimango allibito di fronte all’incoerenza dell’ex Vicesindaco che in questi cinque anni ha difeso questa rovinosa maggioranza, le cui colpe non sono affatto solo del Sindaco Lionello Parodi ma anche sue e di Cameirano.
L’attuale Sindaco ha avuto la colpa di non imporsi e dire troppi sì alla sua maggioranza, ha peccato di ingenuità e si è fidato troppo della sua squadra, ma la faccia ce l’ha messa lui e, come amministratore, ha fallito clamorosamente anche se la sua umanità ne esce rafforzata, perché ha dimostrato ulteriormente il suo carattere docile e pacifico.

Diego Gambaretto
Coord. F.I. verso il PDL Abisola Superiore

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam