SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

mercoledì 6 giugno 2007

Partecipazione: concetto presente solo nella campagna elettorale

Clicca per ingrandire

Clicca sul programma elettorale della Lista Parodi per "leggere" sulla partecipazione dei cittadini

Lunedì 4 si è riunito il consiglio comunale di Albisola Superiore. Sono venuto a conoscenza del fatto solo il giorno dopo leggendo l'avviso .

Durante la campagna elettorale la partecipazione dei cittadini era messa ai primi posti nel programma elettorale della maggioranza. Affliggere i manifestini delle riunini del consiglio comunale il giorno prima che queste si tengano non mi sembra in linea con il concetto della partecipazione, assai importante. L'associazione Amici di Albisola ci tiene a sottolineare il suo pensiero che solo con la partecipazione e il controllo dei cittadini la Città può crescere in maniera significativa e si può mettere un freno agli sprechi e le inefficienze che contraddistinguono questo comune

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sono accorto del manifesto il giorno dopo dell'avvenuto consiglio.

Ritengo sia comunque stata una mia svista.

Fino ad oggi sono sempre stati esposti con un anticipo sufficiente,
quindi se è vero che è stato esposto solo il giorno prima posso semplicemente dire "spero che questo errore non ricapiti più".

Personalmente, non ne farei un dramma. Tuttavia condivido il pensiero che la democrazia sia partecipazione, quindi mi auguro che la prossima volta l'annuncio venga esposto con almeno una settimana d'anticipo (fermo restando il fatto che non conosco i termini di legge in merito).

Purtroppo la cittadinanza partecipa sempre meno alla vita politica. Motivo in più per spronarla. Anche se il disinteresse dilaga, la possibilità di partecipare non deve mai venire meno.

Luca

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam