SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

domenica 11 maggio 2008

LE ALBISOLE: PROBLEMA SICUREZZA E LEGALITA’

In questi ultimi mesi assistiamo ad una escalation di atti vandalici, furti nelle ville, macchine bruciate, risse da bar che spesso rischiano di degenerare, ecc …
Nonostante l’ottima opera di contrasto profusa dalle forze dell’ordine, la situazione non tende a migliorare anche per le maglie larghe della giustizia e la lenta agonia dei processi.
Naturalmente con l’arrivo della bella stagione e l’aumento esponenziale della popolazione, queste criticità obbiettivamente si moltiplicano e si traguarda il limite di sopportazione da parte dei cittadini .
Grazie al Governo Prodi che ha favorito l’arrivo in massa di irregolari e clandestini e alla pessima legge regionale sull’immigrazione voluta dal Governatore Burlando, anche le Albisole, come tutta la riviera del Beigua, stanno perdendo il primato di isole felici .
Il livello di guardia è stato superato e la popolazione è ormai avvertita che i problemi della sicurezza e della legalità sono diventati delle priorità per una sana convivenza civile .
L’ultimo episodio, addirittura di estorsione ai danni di un commerciante cinese, avvenuto ad Albisola Superiore che ha visto coinvolti due minorenni albanesi che già da molti mesi irretiscono con il loro capannello i ragazzi del posto, non può essere coperto ancora una volta da atteggiamenti di cecità ideologica e lassismo politico da parte di una certa sinistra logorroica che fa del terzomondismo una reliquia archeologica del suo bagaglio culturale .
Purtroppo esporsi come facciamo noi è molto rischioso e provoca ritorsioni come avvenuto per la missione punitiva effettuata nei confronti di mio fratellino, circa un anno fa’, in cui due ragazzi albanesi ed un marocchino l’hanno insultato, spintonato e minacciato per la sola colpa di essere mio fratello ed avere idee diverse dalle loro . In quell’occasione molte persone ci avevano dimostrato la loro vicinanza, ma nessun esponente della Giunta albisolese, aveva espresso il suo sdegno sull’accaduto.
Siamo consapevoli che di fronte a questi problemi mettere la testa sotto la sabbia non paghi e che bisogna reagire in modo liberale e democratico . Un antico motto cinese afferma: “chi è troppo bravo con i malvagi rischia di essere malvagio con i buoni” .
Suggeriamo inoltre al Sindaco di Albisola Superiore e al comandante della polizia municipale, il cui comando è sito nella stazione ferroviaria, di fare da primo filtro per gli extracomunitari che arrivano nel periodo estivo carichi di merce contraffatta, poichè il senso della legalità si nota anche dalle “piccole” cose .
Invitiamo infine la cittadinanza ad attivarsi maggiormente sui problemi urgenti della sicurezza e di collaborare con le forze dell’ordine, segnalando tempestivamente fatti di microcriminalità .

Fausto Benvenuto ------------------------------- Diego Gambaretto
Membro Forza Italia------------------------- Coord. Forza Italia Albisola Superiore
Hanno parlato di noi:

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam