Una delle tante promesse non mantenute della provincia di Savona: un semplice marciapiede pedonale con protezione che colleghi Albisola Superiore con la Pace.
Una richiesta degli abitanti vecchia di 10 anni, già prevista peraltro dal programma elettorale dell’Amministrazione di sinistra e come prassi… non onorata.
Tutto ciò rientra politicamente nel comportamento delle Giunte provinciali della sinistra: promettere ante elezioni e dopo non mantenere un bel nulla. Su questa manciata di chilometri della S.P. 334 i cittadini che da Albisola Superiore vogliono o devono raggiungere la Pace rischiano la vita a causa del traffico. I pedoni possono essere urtati dalle auto in movimento lungo il tratto in oggetto è assolutamente vitale realizzare un camminamento un m marciapiede con relativa protezione che consenta il passaggio di un pedone, una carrozzina con bambini una carrozzella per disabili con una larghezza di almeno 60 cm non è giusto che i cittadini albisolesi debbano rischiare la vita giornalmente per un breve e normale trasferimento tra Albisola Superiore e La Pace. Ricordiamo che alla Pace è ubicato il locale Camposanto.
L’esigenza è stata discussa nel corso dell’inaugurazione, recentissima della nuova sede del PDL in via Vittorio Veneto. Fra il Gruppo Consiliare provinciale uscente PDL , il Coordinatore locale PDL Diego Gambaretto e quello provinciale Vaccarezza era presente anche il Senatore Franco Orsi il quale essendo egli stesso albisolese conosce i problema e auspica una pronta e veloce risoluzione.
Ricordiamo che nel tratto Albisola Pace si sono verificati numerosi incidenti anche di grave entità.
Savona, 11/12/2008
I Consiglieri Provinciali PDL Uscenti
Livio Bracco
Roberto Nicolick
Rosavio Bellasio
Giovanni Carbone
Angelo Trotta
Marco Melgrati
Eugenio Maineri
Santiago Vacca
Il Coordinatore Cittadino Albisola Sup.
Diego Gambaretto
giovedì 11 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam |
Nessun commento:
Posta un commento