SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

domenica 3 agosto 2008

ASILO NIDO

Rimaniamo esterrefatti davanti alla scelta della maggioranza di Albisola Superiore riguardante il futuro dell’edificio sito in Corso Ferrari, nato per ospitare l’asilo nido.
Fino a questo momento sono stati spesi oltre 500 mila euro per la struttura e ne sono arrivati di recente più di 30mila dalla regione per gli arredi. A novembre dello scorso anno si era detto che mancavano risorse per effettuare il collaudo statico. Il progetto per questa struttura risale al 2000 ed è stato appaltato nel 2003. La struttura vecchia sita in Via San Pietro tiene più bambini di quella nuova.
Nell’ultimo consiglio comunale si è deciso che l’edificio cambierà destinazione d'uso e si trasformerà in biblioteca.
Le ragioni di tale scelta, secondo la Giunta, sono da imputarsi all'aumento di numero di bambini che richiedono il servizio.Questa scelta, a nostro avviso, risulta figlia della mancanza di strategia ed efficienza, fondamentale per la buona amministrazione.Ci risulta difficile capire come si possa costruire una struttura pubblica delicata come un asilo nido, in cui si debbano rispettare, giustamente, precise e severe norme, con relativo aggravio economico, eppoi cambiare destinazione d'uso trasformando in un luogo che non richiede tali caratteristiche.
Dal mio punto di vista ritengo che questa sia l’ennesima opera pubblica mal gestita.
Inoltre è stata avanzata l’ipotesi dalla Giunta di destinare i soldi provenienti per gli arredi,dalla regione, per l’Asilo nido privato del Centro, sito davanti alla chiesa di San Nicolò ma in questo momento nei locali del complesso scolastico di Via San Pietro.

Diego Gambaretto


http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=36670

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam