SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

martedì 5 agosto 2008

LETTERA INDIRIZZATA A GAMBARETTO LETTA DAL SINDACO PRIMA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Durante l'ultimo consiglio comunale il sindaco ha fatto una comunicazione indirizzata a me per il caso soprannominato dai giornali "IL CALVARIO DELLE POLEMICHE". Il consigliere Trogu, durante la riunione della maggioranza, avrebbe voluto presentare una lettera dai toni molto più duri, in cui mi si attaccava per il mio comportamento immorale(????????????) ma questa non è stata accettata. Si è quindi deciso di scrivere una lettera di precisazioni, dai toni molto più pacati, in cui si precisa che il Comune di Albisola non ha scelto il vincitore del bando, COSA CHE TRA L'ALTRO NON HO MAI AFFERMATO.
Faccio un breve riassunto dell'accaduto, cercando di essere il più schematico possibile:
Il comune di San Cataldo, paese siculo, decide di realizzare una serie di 18 pannelli sulla Via Crucis e vengono stanziati 300mila Euro. Questo si legge nella presentazione di 40 slide in Power Point(ndr : hanno cercato di cancellarlo da internet ma ne è rimasta traccia, oltre alla copia che ho provveduto a salvare) de "IL CALVARIO", realizzata dal Comune di San Cataldo(Autore Sig. Curatolo Ennio):
"Realizzazione pannelli in ceramica artistica in bassorilievo, delle dimensioni nette di metri (1,60 x 2,00),con la collaborazione dell’AICC che ha fattivamente contribuito alla scelta ed individuazione dei maestri artigiani della migliore tradizione ceramistica italiana."

Nella slide dedicata ad Albisola Superiore si legge "Artigiano ceramista incaricato DANILO TROGU"

Danilo Trogu è fratello del consigliere comunale e Membro del direttivo AICC Massimo Trogu.

Durante il consiglio comunale si è detto che il comune di Albisola Superiore non ha deciso il vincitore. Vero. Ma un buon comune avrebbe dovuto far sapere a più artisti possibili che c'era la possibilità di iscriversi ad un bando in cui un pannello in ceramica veniva pagato una cifra superiore a 10mila €. Sicuramente non avrebbero partecipato solo 2 artisti, tra l'altro tutti di area di sinistra.


In conclusione :

Riteniamo che il Comune di Albisola Superiore avrebbe dovuto pubblicizzare molto di più il bando di concorso sulla realizzazione di un pannello di ceramica pagato migliaia di € dal Comune di San Cataldo, in cui si sono presentati solo due artisti e il vincitore è stato scelto ed individuato attraverso la fattiva collaborazione dell'AICC, in cui è presente un membro fratello del vincitore.




CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam