SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

mercoledì 24 settembre 2008

COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA




SILENZIO ED OMERTA’ VANNO A BRACCETTO


C’è una parola che alleggia silenziosa nei corridoi del palazzo comunale: dissesto !
Da tempo, forse da almeno due mandati, con persone dello stesso colore politico, il comune di Albisola Superiore attraversa una crisi economica strutturale, con il fiato corto sugli investimenti e senza alcuna disponibilità per le spese correnti, nonostante la voracità fiscale imposta dalla volontà politica della maggioranza .
Scelte sbagliate, ricorsi giudiziari persi, programmazione economica poco accorta, incapacità nella gestione dei lavori pubblici, le cause sono molte, e ancor più spaventa oggi il vano tentativo di occultare e nascondere le evidenze.
Per saper qualcosa in più chiedere al segretario comunale Genco, anzi ex segretario.
Si è dimesso ? L’hanno dimissionato ? Lui ha chiesto il trasferimento…
Forse la Giunta ha fatto in tempo a formulare una versione ufficiale, ma nei corridoi si mormora che abbia scelto la fuga, l’abbandono della nave che affonda, prima di trovarsi l’acqua alla gola ed un commissario che gli facesse troppe domande nei corridoi, sempre quelli, nella penombra delle persiane socchiuse. Si sente mormorare che Genco avesse maturato la volontà di dichiarare il dissesto economico dell’amministrazione.
La Giunta glielo ha impedito, si è opposta, lui ha preferito abbandonare il campo per amor di carriera pur avendo uno stipendio maggiore di quello del Presidente della provincia poiché in questi anni è salita vorticosamente la categoria del Comune. E non da solo .
Altri funzionari con alti incarichi stanno meditando di abbandonare questa amministrazione a singhiozzo.
Insomma, ad un anno dal termine del mandato questa Giunta cerca di occultare la realtà, ma la coperta è troppo corta e ora sono rimasti scoperti tutti i ragionamenti in piedi, sino alla cintola .
Onore al Segretario che con il suo atto ha ammesso la realtà, ora ad altri strappare i drappi dell’oscurità e della dissimulazione .

Diego Gambaretto
Coord. F.I. verso il PDL Albisola Superiore

Fausto Benvenuto (F.I.) - Umberto Sacerdote (Vice) - Denise Freccero (Coord. giovani) - Angela Vitola (Coord. donne) - Elisa Giacchino (Resp. Ellera)

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam