SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

giovedì 10 maggio 2007

Comunicato stampa

L’associazione culturale senza fini di lucro esprime il suo disappunto per le scelte dei consiglieri della “Lista Parodi” i quali hanno approvato un aumento consistente dell’ici sulla prima casa ( + 7% elevandola dal 5,5 per mille al 5,85 ) e dell’addizionale irpef ( da 0,5 a 0,8 cioè + 60%) e delle quote mensa e asilo.
Ricordiamo inoltre che da Roma, sia da destra che da sinistra, si pensa di togliere l’ici sulla prima casa poiché la ritengono un’imposta ingiusta, infatti la prima casa non produce reddito.
Questi aumenti si vanno a sommare all’incremento del 2005 della tassa sui rifiuti del 12,8% e al passaggio da tassa a
tariffa (TARSU) del 2006 che sta comportando un notevole aumento di spesa ,soprattutto per esercenti e commercianti. Ovviamente l’aumento di spese ricadrà inevitabilmente anche sulle famiglie. Questi aumenti non sono stati deliberati in previsione del miglioramento del servizio ma solo per la quadratura del bilancio.
L’associazione rimane perplessa del fatto che la maggioranza non ha attuatato una politica di bilancio strutturale, che non si è pensato precedentemente al recupero dell’evaso , che non si sono tutelate le fasce più deboli e ci sono ancora troppi sprechi e inefficienze.
Inoltre i cellulari dati in dotazione a membri della maggioranza e i due computer portatili nelle loro case non sono un bel segnale per la cittadinanza .

Diego Gambaretto

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam