SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

domenica 4 gennaio 2009

ACQUA BENE PRIMARIO

Su segnalazione di alcuni cittadini, si sollecita il Comune di Albisola Superiore a verificare la qualità delle acque potabili del comune stesso, direttamente nelle utenze domestiche e abitative, attraverso controlli e veritiere analisi chimiche a campione, da parte degli organi competenti.
Senza mettere in dubbio la qualità delle acque nei serbatoi, risulta utile verificare la possibile presenza di acque saline, salmastre o impure, dovute ad infiltrazioni, su tratti dell’acquedotto di costruzione non recente o addirittura antica.
L’acqua è il bene primario di ogni abitazione e quella della fonte di Albisola è sempre stata ritenuta di buona qualità.
Ci auguriamo che le recenti trasformazioni nel territorio non abbiano modificato lo status quo.
Soprattutto nel periodo estivo i fertilizzanti utilizzati per mantenere verde l’erba del campo da golf a Luceto, vicino ai pozzi e quindi in zona tecnicamente rilevante, possono infiltrarsi nel terreno e determinare pericolosi percolamenti.

Mario Tirone Diego Gambaretto
Ingegnere ambientale Coord. F.I. verso il PDL

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam