SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

mercoledì 13 febbraio 2008

COMUNE VICINO AI CITTADINI? NON SEMBRA

Apprendiamo con stupore che il Comune di Albisola Superiore non ha ancora dato una risposta in merito all’ottima proposta di novembre del CLUB ALBISOLA che proponeva di affidare la riscossione parcheggi ad una cooperativa creata per questo e composta da anziani albisolesi e persone con problemi di reddito, togliendo l’affidamento all’Azienda Con Troppi Sprechi (l’A.C.T.S. ha sprecato quasi 2 milioni di Euro per il “metrobus”, un progetto nato già morto).
Inoltre non capiamo come sia possibile che il Comune abbia firmato con A.C.T.S. la convenzione per la gestione dei parcheggi ,dell’estate passata ,solo il 31 gennaio, con il pericolo che le multe elevate fino adesso possano essere annullate se contestate, come avvenuto ad un medico multato all’interno dell’ospedale San Paolo. In quel caso il giudice aveva accolto il ricorso del medico poiché la multa era stata effettuata in un periodo in cui la convenzione tra ASL e Comune di Savona non era stata ratificata.
In ultima analisi la giunta guidata da Lionello Parodi dimostra per l’ennesima volta di non essere vicino ai cittadini. Già nel corso del 2007 il Comune aveva risposto (ma non aveva accolto le proposte)dopo mesi e molte sollecitazioni alla lettera indirizzatagli da oltre 600 persone per chiedere che il parco giochi di Via San Pietro non venisse rimosso, stessa sorte per la lettera degli abitanti di Magrania, piccolo centro abitato vicino ad Ellera, che chiedevano che la strada fosse sistemata. Adesso compie ciò che neanche lontanamente ci potevamo aspettare: rispedisce al mittente la busta contenente le 300 firme degli abitanti della zona di Vigo che chiedono, giustamente, l’istallazione di telecamere dopo che la zona ha subito roghi di auto, furti e atti di vandalismo da parte dei soliti ignoti. Ricordiamo che durante la campagna elettorale si era dato ampio spazio nel programma alla partecipazione dei cittadini.

Diego Gambaretto

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam