SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

venerdì 8 febbraio 2008

RISPOSTA ALL'ASSESSORE BOCCHICCHIO

Gentile Marco Bocchicchio,
ti ringrazio per avermi scritto il tuo punto di vista. Ti considero sicuramente la persona più capace e onesta all'interno della maggioranza albisolese, anche se continuare a sostenere questa Giunta che ha pensato principalmente ad alzare le imposte e diminuire i servizi non è la strada giusta per migliorare Albisola.
A proposito della TARSU, non mi lamento dell'aumento istat di quest'anno, ma degli "aumenti" vertiginosi degli ultimi 2 anni( + 13% 2006; fino a +300% nel 2007 per i poveri commercianti) e sul fatto che il servizio non sia migliorato. Su questo argomento proporremo delle soluzioni dettate dal buon senso a breve termine. Sarebbe bello creare un tavolo di discussione pubblico durante il quale ci si potrebbe confrontare. Ma bisogna avere il coraggio di "imporsi" con l'ATA: per me non è un problema, per te non penso; ma per molti altri della tua maggioranza sì.
Io sono convinto che chi amministra il bene pubblico e deve fare il bene del paese è costretto a "essere duro" con chi gestisce alcuni servizi (ATA, SESTRI, ACTS, ecc...), cioè con i poteri forti, non con i deboli. Bisogna comportarsi come qualsiasi privato che nel momento della stipula del contratto si adopera per ottenere il massimo al minor prezzo, e controlla che l'accordo sia rispettato. Per quanto riguarda l'Aurelia bis ti riporto quanto detto dall'ingegner Forzano:
"facciamo parlare i numeri: PTC 1992 dice che da Celle arrivano 5700 mezzi (4500 vanno a Savona) e dall'autostrada escono 4300 mezzi ( 2200 vanno a Savona). Oggi molti di più, ma comunque il traffico sull'Aurelia è decisamente superiore agli altri provenienti in Albisola. Parliamone! Un caro saluto ".
E' vero che il casello non è in contrasto con l'AURELIA-BIS (che d'ora in poi chiamerò tratto Luceto-Ipercoop per provocazione; non parte ne arriva dall'Aurelia) ma la creazione del casello da solo risolverebbe molti più problemi che il solo tratto Luceto-Ipercoop. Con una differenza di tempi e soldi (Casello: un decimo di soldi e spesi da società autostrade; molto meno tempo; infatti per quello di Borghetto sono passati tra idea e costruzione pochissimi anni). E qui non parlo dell'impatto ambientale.
In ultima analisi, anche a costo di sembrare fuori luogo, ti racconto una "favola" che ha la sua logica, anche se in apparenza non sembrerebbe (e lo dimosterò a breve).
Più di 1o000 persone costituiscono una società.
La società viene affidata a Pinco Pallino. Pinco Pallino vuole assumere una persona. Ovviamente viene indetto un concorso pubblico, con una commissione composta da 4 persone. Si presentano qualche decina di candidati. Vince il figlio del "vicecapo " del luogo dove si è svolto parte dell'esame, nella commisione c'è una persona subordinata al "vicecapo" ed una è parente di una persona subordinata sempre al "vicecapo". Inoltre il vincitore aveva già rapporti di lavoro con Pinco Pallino(svolti male a parer di molti). Le persone devono stare zitte o mostrare le cose come sono andate con il rischio di essere querelate per aver insinuato un fatto per il quale non si può dimostrare che ci sia mala fede? Poniamo che si stia parlando di un fatto avvenuto in Italia e non a Cuba .


Con viva cordialità

P.S. A volte posso sembrare severo, ma è perchè voglio molto bene ad Albisola Superiore. E soffro a vedere la mia città ridotta in queste condizioni. Chi mi conosce lo sà.
Non voglio dimostrare mai niente, ma mostrare come stanno le cose.

Diego Gambaretto

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam