SOGNIAMO AD OCCHI BENE APERTI UNA CITTA' MODELLO CHE SIA VICINA AD I CITTADINI E CHE SI RENDA INTERPRETE DI TUTTE QUELLE INNOVAZIONI CHE POSSANO RIDURRE L'ESBORSO ECONOMICO DA PARTE DEL CITTADINO E MIGLIORARNE IL TENORE DI VITA: UNITI POSSIAMO CAMBIARE

domenica 23 marzo 2008

Liguria, dalla Regione oltre 10 mln per finanziare nuovi asili nido

C’è tempo fino al 30 aprile 2008 per fare domanda di ammissione al finanziamento regionale per aprire nuovi asili nido e strutture di accoglienza per bambini […]

L'asilo nido di Albisola Superiore, sito in Corso Ferrari, appena ultimato, cambierà destinazione d'uso e si trasformerà in biblioteca. La Giunta guidata dal Sindaco Lionello Parodi ha affermato, durante il consiglio comunale di lunedì 17 , che è stata presa seriamente in considerazione la possibilità di trasferire nella struttura ancora non entrata in funzione la biblioteca pubblica. Le ragioni di tale scelta, secondo l'assessore ai lavori pubblici Luigi Cameirano, sono da imputarsi all'aumento di numero di bambini che richiedono il servizio. Infatti la nuova struttura è stata progettata per ospitare un numero di fanciulli inferiore a quello vecchio.
Questa scelta, a nostro avviso, risulta figlia della mancanza di strategia ed efficienza, fondamentale per la buona amministrazione pubblica.
Ci risulta difficile capire come si possa costruire una struttura pubblica delicata come un asilo nido, in cui si debbano rispettare, giustamente, precise e severe norme, con relativo aggravio economico, eppoi cambiare destinazione d'uso trasformando in un luogo che non richiede tali caratteristiche.

Nessun commento:

Meteo Albisola Superiore - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam